Viviamo in un momento storico nel quale la sicurezza informatica è diventata una priorità fondamentale per le aziende di ogni settore. La minaccia di violazioni dei dati, attacchi informatici e furti di identità è sempre più presente e può causare danni irreparabili alle aziende. Svolgere dei corsi di formazione approfonditi sulla sicurezza informatica non è considerabile un optional. Molti degli incidenti informatici avvengono a causa di errori umani, dovuti sempre più spesso a superficialità e mancanza di conoscenza della materia. Capirai bene l’importanza di investire nella formazione dei propri dipendenti per garantire la protezione dei dati sensibili e la continuità delle attività.
È sentito comune pensare alla sicurezza informatica come qualcosa di lontano dalla propria realtà, di interesse esclusivo delle grandi organizzazioni. In verità, i cyber criminali tentano sempre più spesso di violare i sistemi delle pmi sia perché meno capaci di difendersi e sia per poter poi accedere ai dati di realtà più strutturate (ogni azienda è parte di una filiera che comprende aziende anche molto grandi).
Con questa premessa, è evidente che i tradizionali corsi di formazione sulla sicurezza informatica non sono più sufficienti. Le aziende hanno bisogno di una soluzione flessibile, accessibile e aggiornata per fornire ai propri dipendenti le competenze necessarie per fronteggiare le minacce informatiche in rapida mutazione.
“Navigare in Sicurezza” è la piattaforma e-learning dall’apprendimento graduale e continuativo, pratica e senza alcun tecnicismo, il che la rende perfetta per il personale aziendale non specializzato. Vediamo insieme i vantaggi dell’utilizzo di una piattaforma online.